Quali sono le caratteristiche, le funzionalità e l'utilizzo
Chi è legato alla tecnologia e non riesce a fare a meno dei prodotti che essa partorisce e non può non essere attratto dalle fotocamere digitali, strumenti sempre più curati sotto ogni punto di vista pur di soddisfare i bisogni del suo potenziale utilizzatore.
Dalle tradizionali fotocamere si è difatti passati a quelle digitali, un'evoluzione tanto attesa nel campo della fotografia perchè concessori di foto sempre più definite.
Non dimentichiamo che il loro successo è indissolubilmente legato alle funzioni di cui esse si fanno portatrici. Pensiamo, per esempio, alla possibilità di poter scattare foto e, con la stessa facilità, di poter realizzare video di qualità.
Il contenuto delle fotocamere digitali è facilmente trasportabile nel proprio pc così da poter osservare tutte le foto e i video prodotti direttamente dallo schermo del computer. E, vantaggio ancora maggiore, se si dispone di una valida stampante il tutto può essere stampato in tempi assai ristretti.
Le fotocamere digitali, le cui proprietà sono migliorate nel tempo e miglioreranno sempre più, si rivelano talmente efficienti che l'uomo sembra non poterne fare a meno in vacanza, durante un viaggio, nello svolgersi di un evento importante e nelle occasioni da non dimenticare.
Sul nostro portale osserviamo le caratteristiche principali di una fotocamera digitale fornendo qualche utile consiglio volto a un suo sicuro acquisto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Storia della fotocamera digitale: gli albori
I primi tentativi di creare una macchina fotografica digitale
Dagli inizi teorici come aiuto alla esplorazione spaziale, la fotocamera digitale si è sviluppata da telecamere analogiche senza rullino fotografico attraverso vari modelli sempre più simili a quelli che troviamo oggi. Andiamo insieme ad esplorare questa lunga storia.
Storia della fotocamera digitale: il presente
le prime vere fotocamere digitali
La prima vera fotocamera digitale portatile fu la Fuji DS-1P, sviluppata nel 1988 ma mai venduta. Ha registrato immagini come file informatizzati. Questi sono stati salvati su una scheda di memoria interna SRAM da 16 MB, sviluppata congiuntamente con Toshiba. Nello stesso anno Digital Darkroom è diventato il primo programma di manipolazione di immagini per il computer Macintosh.
La foto con la risoluzione maggiore al mondo
Dove e quando è stata scattata
Le fotocamere digitali, si sa con l'evolversi della tecnologia hanno raggiunto standard di foto elevatissime. Ma quale è la massima risoluzione di una foto mai scattata? A questa domanda si può rispondere: infatti un team internazionale guidato dal fotografo Filippo Blengini ha pubblicato una gigantesca fotografia panoramica del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Questa nuova immagine da record ha una risoluzione 365 gigapixel.
Le Fotocamere Digitali
Quali sono le caratteristiche, le funzionalità e l'utilizzo
Chi è legato alla tecnologia e non riesce a fare a meno dei prodotti che essa partorisce e non può non essere attratto dalle fotocamere digitali, strumenti sempre più curati sotto ogni punto di vista pur di soddisfare i bisogni del suo potenziale utilizzatore.
Consigli per l'Acquisto
quale fotocamera scegliere in base alle proprie necessità
La fotocamera digitale è immancabile nei momenti speciali: in ogni famiglia o gruppo di amici non può mancarne una perchè si rischierebbe di perdere l'eccezionalità di un evento, di mescolare il ricordo di quella occasione insieme a tanti altri.
Lo strumento descritto finora va acquistato, però, con la dovuta prudenza senza lasciarsi andare ad acquisti privi di logica per via di un'offerta all'apparenza vantaggiosa.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
fotocameredigitali.it
Informazioni, approfondimenti e curiosità
fotocameredigitali.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci